RACCONTO DI UN GIORNO IMPORTANTE

Siamo arrivati al gran giorno, tutti sono all’opera dietro le quinte affinché si realizzi il sogno della vostra vita è una bellissima giornata di LUGLIO.

Dopo mesi di preparazione eccoci qui a gioire!

L’intero team di TI SPOSIAMO è emozionato e felice perché si sta per realizzare tutto ciò per cui ha lavorato tanto con fatica e passione.

La consapevolezza inizia a crescere lo avvertiamo dagli operatori e le maestranze che si aggirano intorno a noi lavorando senza sosta.

Tutto si sta materializzando ed è perfetto nei minimi dettagli.

GIORGIO arriva in chiesa accompagnato dalla mamma orgogliosa di stare al fianco a quel figlio che rivede bimbo con zainetto e grembiulino ed emozionato teneva stretta la mano affettuosa della sua mamma nel primo giorno di scuola,ora è un uomo e sull’altare attende la sua donna, la compagna che ha scelto per la sua vita e la mamma nei momenti importanti è sempre lì al suo fianco.

Saranno attimi che verranno rinchiusi nell’eternità,custoditi nei ricordi indelebili nel tempo, passeranno gli anni ma questi attimi resteranno li a ricordare questo giorno e a pensare ancora con il cuore.

Fra poco scorreranno attimi dedicati alle promesse d’amore,i testimoni bellissimi come il sole nel vestito scuro chiacchierano con lo sposo per distrarlo da un evidente emozione che cresce.

Intanto a casa di LAURA fervono i preparativi.

Profumi delicati avvolgono la sua pelle morbida e diafana ciprie rosate sulle gote, perle per gli orecchini e al collo, capelli morbidi che accarezzano le spalle e il vestito top secret per lo sposo! Ma senz’altro sarà una nuvola di delicati e trasparenti tessuti preziosi. Sul tavolo una confettata deliziosa e delicatamente colorata, fuori in giardino un violino che suona ci dice che è festa e l’emozione cresce.

In chiesa GIORGIO è sempre in trepidante attesa.

Miriadi di fiori sono pronti per accogliere LAURA ed ecco che arriva a bordo della Rolls Royce ! Damigelle e paggetti aprono il passaggio della sposa con petali di rose vellutati .

LAURA sale la gradinata della chiesa al braccio del suo adorabile papà. Un sogno,una nuvola bianca di luce ed organza sta per attraversare la navata della chiesa che è un giardino fiorito addobbata con miriadi di fiori, frutta, candele e perle adagiate su piedistalli in ferro battuto , emozioni e cuori che battono forte forte dall’emozione!

LAURA è radiosa e traboccante d’amore cammina con passo sicuro e non sembra creatura umana tanto ella è bella ! Ora siete vicini ! Sono passati in fretta questi anni pare tu abbia vissuto sempre pensandola, amandola e standole accanto ora finalmente state realizzando il vostro sogno insieme e non vi lascerete mai.

Quante volte avete pensato a questo momento!

Fra qualche istante tutto si fermerà sarete solo tu e lei Vi guarderete e vi direte gia tutto con gli occhi, sotto gli sguardi e i sorrisi di parenti ed amici! Siete già sposi.

Quel Si detto con l’ anima prima che con le parole è stata la cosa più bella che avete pronunciato nella vostra vita.

E dopo la cerimonia una pioggia di riso e petali profumati ecco che si parte per il ricevimento di nozze.

Intanto alla location è tutto pronto.

I tavoli abbigliati elegantemente con tessuti morbidi che scendono fino al pavimento sono apparecchiati con le più belle porcellane, posate all’inglese e cristalli colorati.

Le sedie vestite di avorio con fiocchi di nastri del vostro colore preferito.

Al centro dei tavoli coppe di cristallo con sfere di fiori e candelabri in argento ai lati di ogni tavolo per amplificare il tutto lastre di specchi sotto ad ogni composizione floreale.

Il viale d’entrata della location è costellata da petali e candele profumate che creano un’atmosfera sempre più suggestiva man mano che imbrunisce .

Note felici la musica inizia ad essere più intensa per sottolineare che la festa sta per cominciare.

In cucina sono tutti in fermento,gli ingredienti sapientemente miscelati tra loro creano una dolce sinfonia di odori intanto i musicisti accolgono LAURA e GIORGIO con la loro canzone d’amore, intorno e’ un trionfo di colori, di odori, sapori e di camerieri che vanno e vengono con infinite portate di caleidoscopici colori che danzano sotto agli occhi di tutti. Tutto è magico anche il convivio con parenti ed amici a voi più cari viene racchiuso in una fiaba le luci si abbassano la musica si fa sentire di più e iniziano le danze.

I bambini giocano felici con gli animatori e spensierati intrecciano danze improvvisando canti e inventando colori su arcobaleni di carta. poi la vostra torta stupenda che pare essere stata progettata da una fata! E’ un vero peccato farne delle porzioni!

E’ una esaltazione olfattiva e di gusto che raggiunge quasi l’alchimia emotiva e poi lassù le stelle sono testimoni nella notte del vostro amore e le lanterne sono li ad aspettare di essere accese per salire e e confondersi con le stelle per cadere poi chissà su quali acque per annunciare agli occhi di chi le avvista che 2 anime si sono unite in un posto non molto lontano da lì e da adesso vivranno una fiaba la fiaba che ogni essere umano ha sognato da sempre.

Gli uomini sono Angeli con una sola ala,
e hanno bisogno di abbracciarsi per poter volare!