CHI SONO

Mi chiamo Maria Elisa Azzarito, e fin da piccola sono “appassionata” di matrimoni.

Mia madre era parrucchiera e le spose che frequentavano il salone erano innumerevoli.

Le ricordo tutte belle nelle acconciature gonfie come soufflè come imponeva la moda degli anni ‘70 .

Ricordo che erano tutte emozionate e raggianti di gioia come lo ero io nell’assistere alle creazioni di acconciature meravigliose che le abili mani della mia mamma riuscivano a realizzare.

Seguivo quasi sempre mia madre, ed anche se piccola assistevo al momento magico della vestizione delle spose. C’era una gran confusione intorno, tutti erano agitati, sembravano quasi impazziti ma di gioia.

Ricordo i bicchierini colmi di rosoli ed altri liquori preparati dalle nonne, dolcetti e pan di Spagna che sembravano nuvole, confetti rigorosamente candidi che danzavano e facevano piroette sui vassoi retti dalle mani delle sorelle della sposa che li offrivano agli invitati in un clima di grande allegria.

Le mamme, le zie, le damigelle tutte impegnate in qualche mansione attorno alle spose magre, rotondette, brune, bionde, basse,alte ma tutte, fra pizzi e tulle, erano meravigliosamente belle, ed io restavo affascinata da questo evento magico.

Durante le vacanze estive sulla lunga scala di casa, al fresco di un glicine nascevano i matrimoni delle mie bambole, ero io a fare i bozzetti per deliziosi vestiti che cucivo con tulle e rimasugli di stoffe trovati nei cassetti di papà che era sarto!

Poi organizzavo veri buffet-merenda, innaffiati da litri di succhi di frutta.

Preparavo tutto nei minimi particolari, anche le bomboniere con tutto quello che poteva essere riciclato, e poi con cura, con l’aiuto del mio “staff” di amiche, incartavo e legavo il tutto con nastri e nastrini colorati.

Ghirlande di fiori di campo, edera, sambuco e ginestre arricchivano i nostri capelli lunghi in segno di festa, ed ero felice, tanto felice, io piccola Wedding Planner!

Sono passati parecchi anni, le cose cambiano ma le vere passioni non ci abbandonano mai!

Ed ora eccomi qui, a realizzare il mio sogno ma soprattutto pronta a realizzare ogni vostro desiderio per il sogno “più sognato“ della vostra vita.

Non sono certamente la fatina che con un “Bibbidi bobbidi bù” trasforma topini in cavalli bianchi per trainare una zucca divenuta carrozza, ma sono un’inguaribile romantica , innamorata dell’AMORE, e vi voglio aiutare affinché i vostri sogni diventino realtà.

Innamorata da sempre delle cose belle e che riescono a stupire, dipingerò la vostra fiaba.

Essenze profumate, nuvole di fiori, trasparenze di organza, candele e luci soffuse, pioggia di riso e petali , montagne di tulle confetti e dolci armonie…. basta volerlo e tutto si realizzerà….

...io vi regalerò emozioni!