Anna Maria e Giovanni Noi volevamo una cerimonia curata nei minimi particolari e desideravamo soprattutto che la musica racchiudesse le emozioni del nostro vissuto insieme, e Maria Elisa ci ha fatto realizzare questo sogno. Con la sua pazienza e professionalità, ma soprattutto con la sua voce ha emozionato noi, le nostre famiglie e tutti i nostri ospiti.

Sicuramente il bel rapporto di amicizia che si è venuto a creare tra di noi, durerà nel tempo.

Elisabetta e Giuseppe Abbiamo avuto così poco tempo per organizzare il nostro matrimonio che ci eravamo dimenticati della musica! Due settimane prima abbiamo chiesto informazioni ad alcuni nostri amici che si erano sposati l’anno scorso e siamo venuti a conoscenza di questo soprano. Ci siamo affidati a lei che ci ha aiutati nella scelta dei brani per la nostra cerimonia nuziale, e siamo tutti rimasti estasiati dalla sua dolcissima voce.

Sig. Francesco Io e gran parte della mia famiglia risiediamo da molti anni, per lavoro, a Milano. Si sposava mio nipote con una ragazza milanese, ed avevamo deciso di organizzare il matrimonio nella piccola chiesa del nostro paese natio. Era agosto, faceva caldo ed ero rimasto fuori dalla chiesetta affollata con un discreto numero di parenti. Durante la cerimonia si riuscivano a sentire, ogni tanto, dei bellissimi brani sacri cantati da una voce femminile provenire dall’interno della chiesa. La qualità di queste esecuzioni era tale che ho avuto la netta impressione che si trattasse di un disco, tanto che mi sono pure arrabbiato, ed ho pensato ‘con tanti soldi che hanno speso per questo matrimonio, hanno voluto risparmiare proprio per la musica in chiesa!’.

Alla fine della cerimonia entrai in chiesa e notai un gruppetto di persone che dopo aver fatto la fila per fare gli auguri agli sposi si dirigevano verso una signora sorridente che si trovava nella piccola navata destra della chiesa, e tutti la salutavano complimentandosi. Mi avvicinai anch’io e chiesi ‘ma era lei che ha cantato durante la Messa?’. La signora sorridendomi mi rispose di si, ed io incredulo le dissi ‘sono un appassionato di musica e mi deve credere che mi sembrava si trattasse di un disco, complimenti ma mi tolga una curiosità, cosa ci fa lei a cantare in una chiesa? E la signora con tanta semplicità mi rispose ‘prego con il mio canto!’.

Sig. Adriana Era sabato alle 9.30, come tutte le mattine andai dalla mia panettiera , ero quasi disperata perché mio nipote quel giorno stesso si doveva sposare e si era affidato ad un musicista poco affidabile che all’ultimo momento li aveva abbandonati per problemi futili. Sfogandomi con la mia panettiera è venuto fuori che conosceva la sig. Maria Elisa che abitava li vicino, e spesso la sentiva cantare. Le ho subito telefonato e, per fortuna, era libera, e dopo qualche ora è venuta in chiesa a cantare per il matrimonio di mio nipote.

E’ stata una bellissima cerimonia, ed è stato come assistere ad un concerto! A questo punto meno male che l’altro musicista (?) ha dato forfait!!

Sig. Iolanda Sentivo questa bellissima voce che mi faceva emozionare, ma ero troppo indietro nella chiesa e non vedevo nessuno. Quasi nascosta in preghiera cantava! E che Ave Maria! Non sono riuscita a trattenere le lacrime. Alla fine della cerimonia l’ho subito prenotata per il matrimonio di mia figlia che si sposerà nel prossimo anno.

Sig. Francesca L’Ave Maria così cantata l’ho sentita solo nella Cappella Sistina! Grazie per avermi fatto venire i brividi.

Maria Grazia e Fabrizio Grazie di cuore per aver contribuito a rendere ”particolare e indimenticabile” il nostro matrimonio.

Angela e Ilario Siamo molto affezionati al coro dei ragazzi della nostra parrocchia ma per il nostro matrimonio volevamo qualcosa di speciale e ci siamo rivolti a Maria Elisa, che avevamo avuto modo di ascoltare ad un concerto tenutosi nel Duomo di Catanzaro. Ha cantato accompagnata da un quartetto d’archi composto da validissimi musicisti.
E’ stata un’ottima scelta!

Antonella e Sergio La nostra storia d’amore non è stata semplicissima, ne abbiamo parlato con Maria Elisa che ha composto per noi una bellissima canzone d’amore.

Marta e Riccardo Maria Elisa ha cantato al nostro ricevimento di nozze. Con il suo aiuto abbiamo scelto i brani che lei ha eseguito in versione lirica.
I nostri invitati sono rimasti sorpresi per l’originalità e la finezza del concerto di nozze e noi siamo felicissimi.

Marina e Raffaele Per il nostro matrimonio abbiamo voluto fare le cose in grande, ed abbiamo chiamato Maria Elisa insieme al quartetto d’archi ed all’arpista che collaborano con lei. Anche chi non ascolta di solito la musica classica ha ammesso di aver assistito a qualcosa di veramente magico.
Grazie!