Lezioni

Le lezioni, che potranno essere individuali o collettive
(a costo ridotto), avranno una cadenza settimanale o bisettimanale e saranno tenute rigorosamente da personale docente con diploma di Conservatorio.

Si impartiscono lezioni anche a ragazzi da 11 anni in su, e viene curata la preparazione per allievi che vogliano presentarsi a concorsi canori a livello nazionale o sostenere esami di ammissione presso i Conservatori di Musica.

Mission possible della mia scuola è insegnare la nobile arte della musica ed educare i vostri bambini al suono, all’armonia, al senso ritmico, al gusto estetico e all’orecchio musicale, il tutto con l’unico obiettivo di affinare l’animo.

Gli allievi muniti del materiale didattico necessario (kit per scrivere, disegnare e colorare, libri, quadernoni e quaderni pentagrammati) dovranno essere presenti all’orario d’inizio stabilito per la lezione che durerà 1 ora circa.

Nella mia scuola non viene adottato un unico metodo per tutti gli allievi.
Il percorso didattico si basa sul programma in uso nei Conservatori Musicali, ma viene reso flessibile, attraente e personalizzato per essere adattato alle diverse esigenze.
I testi che vengono adottati, con colorate illustrazioni, stimoleranno sicuramente la curiosità e l’attenzione facendo così in modo che gli allievi siano incoraggiati ad entrare con molta spontaneità e senza fatica nel fantastico mondo dei suoni.